Ad oltre 70 anni dal primo prototipo apparso sul mercato il PVC è uno dei materiali plastici più diffusi nel mondo. L'impresa di Palermo si occupa della realizzazione di finestre in PVC, per la proposta di una soluzione che sa coniugare una schermatura elevata, costi contenuti e resistenza nel tempo.
Thermoposa è un innovativo sistema di posa in opera dei serramenti che si adatta a tutte le situazioni, offre una eccellente efficienza termoacustica ed ha una buona tenuta all'aria e all'acqua. Inoltre:
GBC Sistemi è installatore certificato del Sistema Thermoposa, sistema basato sul principio della corretta riqualificazione del foro finestra, perché preoccuparsi solo di installare la finestra giusta non basta ad ottenere un risparmio energetico. Bisogna, infatti aggiungere anche le seguenti attività svolte dall’azienda di Palermo:
La polimerizzazione è un processo chimico attraverso il quale si ottiene il PVC dal suo materiale originario (CVM). La polvere bianca che deriva dai trattamenti in autoclave viene compattata a costi contenuti e offre caratteristiche meccaniche importanti. Le finestre in PVC rimangono un'alternativa conveniente in termini di prezzo e resa termica.
Le materie prime da cui deriva il PVC sono il petrolio ed il cloruro di sodio (sale). Poiché il secondo componente è presente in grandi quantità e non costituisce una fonte energetica, si può affermare che la produzione di PVC impoverisce il pianeta delle sue risorse naturali meno di altri polimeri di massa. Inoltre, i manufatti e le finestre in PVC hanno caratteristiche funzionali importanti: sono lisci, brillanti, impermeabili agli oli, al grasso e agli aromi; sono autoestinguenti e non propagano la fiamma; possono essere rigidi e resistono bene all’abrasione.
Grazie alla capacità dei profili multicamera le finestre in PVC sono in grado di assorbire le onde sonore.
I valori di isolamento acustico sono molto elevati e in grado di assicurare il massimo comfort.
Le finestre in PVC hanno un valore di conducibilità termica estremamente basso. L'abbattimento della trasmittanza si traduce in un maggior isolamento termico e in un notevole risparmio in bolletta.
Telaio, ante apribili e guarnizioni speciali assicurano una perfetta tenuta contro le infiltrazioni, anche in condizioni climatiche estreme.
I profili son certificati Clima S e idonei e specifici per climi severi.
L’installazione dei nuovi serramenti prevede l’applicazione del telaio, anche senza l’asportazione di quello vecchio e senza interventi sulla muratura esistente
L’azione del tempo e degli agenti naturali (umidità, salinità ed irraggiamento solare) non alterano il PVC, che necessita solo di una semplice pulizia con un panno morbido inumidito.
Gli infissi in PVC si distinguono per il design contemporaneo e si adattano facilmente a ogni contesto architettonico-ambientale, anche in caso di ristrutturazioni.
Il PVC conserva importanti proprietà ignifughe e autoestinguenti (classe 1).
Il PVC non inquina, salvaguarda l’ambiente ed è completamente riciclabile.
Via San Lorenzo, 213/A
90146 - Palermo (PA)
Via San Lorenzo, 211/b
90146 - Palermo (PA)